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Consulenza

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Grazie all'esperienza trentennale maturata nell'ambito della direzione commerciale di svariate aziende che operano nel settore delle cucine grandi impiati e grazie ai dodici anni trascorsi come trade marketing manager presso l’agenzia di marketing & comunicazione Zerokilled, quest'anno ho deciso di partecipare ad un nuovo progetto che punta all'unione e all'organizzare degli intenti di professionisti che offrono al mercato delle PMI italiane progetti finanziabili fino al 70% a fondo perduto e corsi di formazione. Questo progetto si chiama Semplifico.In questo team ricopro il ruolo di docente e consulente senior nella disciplina del Trade marketing. Nello specifico offro alle aziende piani di crescita/formazione triennali che puntano al miglioramente delle capacità aziendali nei seguenti ambiti: digitalizzazione, internazionalizzazione, innovazione, trade marketing, marketing e comunicazione.

Di cosa mi occupo nello specifico?

Mi piace aiutare le aziende nella creazione e/o ottimizzazione di reti e piani commerciali, nella gestione delle politiche e delle strategie di vendita passando logicamente attraverso l'analisi tecnica ed economica dei prodotti.

I miei obiettivi?

Migliorare il posizionamento commerciale dell'azienda, dei prodotti e/o servizi sul mercato di riferimento, aumentare il numero di lead e di conseguenza il numero di clienti, ottimizzare il budget destinato all'area vendite ed infine migliorare la soddisfazione del cliente.

Come raggiungo i miei obiettivi?

Grazie all'utilizzo delle ultime tecniche di inbound marketing e di coaching utilizzando il seguente metodo:

  1. Analisi delle attività attuale della vostra azienda (mix prodotti /mercati di sbocco, canali di distribuzione, posizionamento rispetto ai concorrenti, referenze, indicatori di performance)
  2. Analisi SWOT (per la valutazione di: punti di forza, punti di debolezza, opportunità e rischi) con particolare riguardo ai clienti target;
  3. Studio ed analisi della strategia di mercato adeguata in considerazione delle capacità finanziarie della vostra azienda;
  4. Ricerca di distributori o produttori da associare;
  5. Studio ed analisi di distributori o produttori da associare;
  6. Ricerca e selezione di commerciali o agenti di commercio;
  7. Creazione e formazione della rete vendita;
  8. Gestione della rete vendita a mezzo di CRM;
  9. Gestione back office e segreteria commerciale;
  10. Espansione tramite un’alleanza strategica o un’acquisizione aziendale;
  11. Elaborazione di un Business-plan dettagliato.


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Alberto Glicidio | Consulente commerciale
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